Davide Iacobone

davide iaco sito

DAVIDE IACOBONE - INSEGNANTE, COREOGRAFO e BALLERINO

Personalità eclettica che tende a non soffermarsi mai su uno stile preciso ma più proiettato su una continua ricerca del movimento e di come la realtà esterna possa influire su corpo e mente nella danza. Iniziando la formazione con un approccio modern, sposta i suoi studi al mondo contemporaneo ponendo particolare attenzione all’estero. Numerosi sono gli studi fatti in compagnie europee (Bremerhaven, Scapino Rotterdam, Giessen, Otra Danza, Marguerite Donlon) e nell’ultimo anno collabora con realtà italiane quali  Ocram Dance Movement di Marco Laudani e il Balletto di Firenze diretto da Roberto Sartori. Negli anni ha creato gruppi semi professionali invitati nei maggiori festival d’europa dando possibilità di studio e di lavoro a giovani danzatori. 

 “Coreografo con un’impronta personale e spiccata, dotato di un intelletto profondo, si distingue dalla massa per la sua creatività poco scontata e fuori da ogni schema visto e rivisto”
(Teresita Del Vecchio di Forballet.it per International Metting For Dancers 2019)


ESPERIENZE
Coreografo e ballerino durante la Milano Design Week per l’evento “Meditation Space” in occasione dell’inaugurazione del nuovo padiglione della Triennale di Milano.
Invitato come ballerino solista al BallettGala 2018 organizzato dallo Stadttheater Bremerhaven sotto la direzione artistica di Sergei Vanaev.
Coreografo per l’evento itinerante “Incontro con Dante” presso la Villa Reale di Monza organizzato dall’oAssociazione Culturale Liberamente all’interno del “Progetto Nazionale di promozione a valorizzazione 2018”.
Coreografo e docente settore contemporaneo e modern per il talent televisivo iCrew 2018 Ballerino ospite presso Scapino Ballett Rotterdam, invitato dal direttore Ed Wubbe.
Selezionatore ballerini per il canale TIB Dancing Frames.
Ballerino per il progetto realizzato da Marco Laudani per la compagnia KAOS Balletto di Firenze “I’m Online”.
Coreografo docente per International Meeting For Dancers 2019 organizzato da Forballet.it con Acts Parigi Coreografo invitato al festival Tanzart Oeaswest 2019 di Giessen (Germana) dal direttore dello Staddtheater, Tarek Assam.

Docente e coreografo presso Revolution Dance Academy e Danzart Academy.

WORKSHOP E PERCORSI FORMATIVI TENUTI
Accademia Artedanza, Battiti di Danza, PJ Dance Studio, Mc Group, Laboratorio della Danza (Bologna), Compagnia Balletto di Firenze,
Area Dance (Milano)

CLASSI
CONTEMPORARY MODERN
lunedì h. 13.00-14.30 livello intermedio/avanzato