Musical Winter 2022

MUSICAL WINTER 2022

DATE:    3-4-5 gennaio 2022 (dal pomeriggio del 3 al pomeriggio del 5)
LOCALITA‘: Agriturismo MIRI PIRI (Pigazzano di Travo – PIACENZA)

Dal 3 al 5 gennaio 2022 una full immersion per imparare le tecniche del performer (canto, danza, recitazione) nel bellissimo agriturismo MIRI PIRI a Pigazzano di Travo in Provincia di Piavenza.
Il lavoro proposto riguarda la costruzione di alcune scene a due personaggi (Duet) o a tre personaggi (Trio) con i relativi dialoghi/canzoni di musical noti o meno noti, tradotti in lingua italiana.
La selezione ‘Duets & Trios’ comprenderà molti musical di grande successo a Broadway: “West Side Story”, “Dear Evan Hansen”, “Kinky Boots”, “Newsies”, “Spring awakening”, “Next to normal”, “Rent” e altri.
L’inizio del corso prevede un laboratorio di recitazione di gruppo al temine del quale ogni partecipante potrà lavorare assieme ai suoi ‘compagni di scena’ con il REGISTA per allestire la scena, con l’insegnante di CANTO studiando i brani e approfondendo la tecnica vocale e con l’insegnante della COREOGRAFIA sui movimenti e i passi di danza.

IIl corso residenziale è aperto a tutti coloro che sono interessati ad apprendere le tecniche per diventare un  performer del teatro musicale. In particolare, per allievi ed ex-allievi delle accademie di musical o semplici appassionati, sarà un’occasione per tenersi in allenamento e confrontarsi con personaggi di diversa natura.

GLI INSEGNANTI

Quest’anno un cast di insegnanti che provengono da alcuni musical di successo in Italia:

. Giuseppe Galizia (Kinky Boots, Billy Elliot, Cats, Priscilla, Sweet Charity, Flashdance, We will rock you, A Chorus Line, Annie, Grease, Dance, La febbre del sabato sera)
. Nadia Scherani  (ass. coreografie Pretty Woman, ass. regia Flashdance, Grease, Pinocchio, Cabaret, Tre metri sopra il cielo, We will rock you, Piccola bottega degli orrori)
. Giovanna D’Angi (Priscilla, la regina del deserto, Piccola Bottega degli Orrori, Cenerentola, Full Monty, La febbre del sabato sera, 50 sfumature, il musical, Mi scappa da ridere, Sanremo Giovani)
. Simona Moretti (Studio 54, Tristano e Isotta, Dalì Follies, Sansone e Dalila, Tv Dancer & Choreographer)

L’AGRITURISMO

L’Agriturismo Miri Piri è situato a Pigazzano di Travo (Piacenza), a 1 h di auto da Milano e si trova su una collina ricoperte da boschi e vigneti, abitata da animali selvatici come caprioli, volpi, cinghiali, lepri, scoiattoli e uccelli di molte specie.

Completamente immerso nella natura, l’Agriturismo Miri Piri vi aspetta per proporvi una cucina sana vegetariana o, su richiesta, vegana.

Sito: www.miripiri.eu

QUOTA

La quota di partecipazione è di 290 € (non è compreso tesserino/associativo) include:

–        Alloggio in camere da 2/4 letti

–        Vitto dalla cena del 3 gennaio al pranzo del 5 gennaio (compresa acqua ai pasti)

–        Cartelletta di lavoro

La quota non include il viaggio di A/R e le bevande ai pasti (a parte l’acqua).

MODALITA’

L’arrivo con mezzi autonomi (macchina, treno, bus) è previsto tra le h. 14.00 e le 15.00 del 3 gennaio.

Il corso inizia il 3 gennaio e si conclude il 5 gennaio dopo la presentazione delle performances ‘gruppo per gruppo’ che avverrà il giorno conclusivo tra le 15.30 e le 17.

OSPITI PER 5 GENNAIO

E’ possibile invitare degli ospiti (genitori, amici, parenti) per assistere alle performances del giorno conclusivo: gli invitati potranno pranzare presso l’agriturismo e poi assistere alle perfomances nel pomeriggio. Verrà chiesto un contributo per il pranzo.

Le prenotazioni per il pranzo possono essere pianificate con il nostro staff (mandando una mail a winter@musicalweek.it) o direttamente con l’agriturismo

Per informazioni scrivere a:

winter@musicalweek.it

oppure telefonare tel. 02.83412168  (Area Dance – Via G.B. Cassinis 33 Milano)